Advertisement
If you have a new account but are having problems posting or verifying your account, please email us on hello@boards.ie for help. Thanks :)
Hello all! Please ensure that you are posting a new thread or question in the appropriate forum. The Feedback forum is overwhelmed with questions that are having to be moved elsewhere. If you need help to verify your account contact hello@boards.ie

Ciao

Options
  • 05-10-2004 4:34pm
    #1
    Closed Accounts Posts: 217 ✭✭


    Ciao, saluti a tutti
    Perche cosi pocha gente???


Comments

  • Closed Accounts Posts: 19,777 ✭✭✭✭The Corinthian


    Bessacadia wrote:
    Ciao, saluti a tutti
    Perche cosi pocha gente???
    Nessuna ragione, piu una questione che questo foro e un puo nascosto su boards. Comunque, sei qui ora.


  • Closed Accounts Posts: 36 Etrurian


    Ragazzi siete sicuri di essere irlandesi? Parlate un italiano quasi perfetto!

    Dude, are you sure you are irishmen?? You speak a quite perfect italian!


  • Registered Users Posts: 6,294 ✭✭✭OfflerCrocGod


    Etrurian wrote:
    Ragazzi siete sicuri di essere irlandesi? Parlate un italiano quasi perfetto!
    Forse sono 50% Italiani? Non ci sono cosi tanti Italiani su Boards e non c'e cosi tanto da parlare allora e silenzioso. Tutti i language forums sono vuoti anche English :confused:


  • Closed Accounts Posts: 19,777 ✭✭✭✭The Corinthian


    Etrurian wrote:
    Ragazzi siete sicuri di essere irlandesi? Parlate un italiano quasi perfetto!
    Quasi? Che complimento :eek:

    E chi ha detto che siamo irlandesi? Il mio cognome finisce con un vocale, l'ultima volta che ho guardato.


  • Closed Accounts Posts: 36 Etrurian


    E' un complimento il quasi :D noi stessi italiani difficilmente parliamo in italiano corretto, fra l'uso ancora frequente di dialetti e la complessità della lingua.
    Chi è fra di voi italiano, chi irlandiano e chi irlandese? 8)


  • Advertisement
  • Closed Accounts Posts: 217 ✭✭Bessacadia


    OK
    Comincio io.......
    Padre sardo, madre russa/coreana/inglese, nata in Inghilterra,(per sbaglio)sposata con un italiano, vivo in Irlanda (anche questo per sbaglio!)


  • Closed Accounts Posts: 19,777 ✭✭✭✭The Corinthian


    Babbo Fiorentino, Mamma Irlandese. Nato a Roma, da dove sono venuto a vivere in Irlanda quand ero ancora abbastanza giovane.


  • Closed Accounts Posts: 36 Etrurian


    Corinthian, sei irlandiano proprio tu :D. Ma pensa te, siamo concittadini di nascita, e tra l'altro la mia famiglia è originaria della Toscana.
    Come ti trovi su in Irlanda?
    Di Bessacadia non ho capito bene di dove è la madre.. :eek: :D


  • Registered Users Posts: 6,294 ✭✭✭OfflerCrocGod


    Papa Napoletano ( dialetti!! Mi serviva questo per parlare con I miei cugini :eek: ), madre Irlandese, nato a Roma. Vivo in Iralanda da piu di 10 anni, ho mosso quando avevo 10-11 anni - mi ricordo un po di Italiano :)


  • Closed Accounts Posts: 19,777 ✭✭✭✭The Corinthian


    Etrurian wrote:
    Corinthian, sei irlandiano proprio tu :D.
    Questo termine di irlandiano è uno nuovo per me.
    Ma pensa te, siamo concittadini di nascita, e tra l'altro la mia famiglia è originaria della Toscana.
    Con un nome come Etrurian, avevo gia indovinato che sei toscano di origine, o di sangue.
    Come ti trovi su in Irlanda?
    Non male. Detto questo torno in patria ogni tanto, dato che non ho piu il problema della naia.


  • Advertisement
  • Closed Accounts Posts: 36 Etrurian


    Questo termine di irlandiano è uno nuovo per me.

    Con un nome come Etrurian, avevo gia indovinato che sei toscano di origine, o di sangue.

    Non male. Detto questo torno in patria ogni tanto, dato che non ho piu il problema della naia.

    Beh non è ufficiale, ma gli appassionati di Irlanda come me definiscono "irlandiano" chi é italiano e va a vivere nell'isola verde.

    A dir la verità i miei genitori sono della provincia di Viterbo, proprio al confine con la Toscana, ma la famiglia di mio padre anticamente era di Lucca.


Advertisement